Campo estivo

Quando il Signore chiama non fa preferenza di persone, ma per Lui siamo tutti uguali perché abbiamo sperimentato la grande solidarietà.

Contagiate dall’amore…

…partiamo con gioia!

Con gioia, noi aspiranti di An Phu vogliamo dare testimonianza di come abbiamo vissuto il campo scuola  con i  giovani organizzato dalla nostra parrocchia.

C’è stata una grande partecipazione di giovani, di cui anche alcuni buddisti che con entusiasmo hanno vissuto una bellissima esperienza con noi  cattolici.

Tutti hanno messo da parte  le preoccupazioni della vita per vivere più intensamente il tempo donato.

Tutti sappiamo che quando il Signore chiama non fa preferenza di persone, ma per Lui siamo tutti uguali perché abbiamo sperimentato la grande solidarietà.

La prima cosa che abbiamo sperimentato è lo spirito allegro di ogni persona, la simpatia per la condivisione e l’aiuto  in ogni percorso del villaggio.

Attraverso i momenti di attività collettive, abbiamo sperimentato  la sincera apertura reciproca e in particolare la vita di fede.

Abbiamo scoperto che possiamo fare tante cose quando viviamo unite, più di quando siamo sole.

Grazie a ciò, abbiamo superato delle difficoltà  che ci hanno fatto capire che la vita è così bella … e con gioia vogliamo rispondere all’invito del Signore e seguirlo nella vita consacrata, che è un dono gratuito.

Oltre ad essere coinvolti nell’esperienza del gioco, lo stare insieme ci ha fatto capire di più  che bisogna abbandonare il nostro egoismo per essere dono  agli altri, come dice Gesù nel Vangelo.

Saper ascoltare, rinunciare ai nostri pensieri per essere in armonia con gli altri.

Abbiamo anche capito che per poter  giungere al fine di quello che vogliamo fare, dobbiamo aiutarci e affrontare insieme le difficoltà e le sfide che incontriamo in questa società.

Ringraziamo Dio, e ringraziamo la nostra superiora e la comunità  per averci dato l’opportunità di vivere e condividere questa esperienza con i giovani e dire loro che il Signore chiama tutti a seguirlo, noi abbiamo dato la nostra testimonianza attraverso semplici gesti fatti con amore.

Molti di loro  hanno chiesto: “È difficile e doloroso vivere nella vita di consacrata?”

“No,- abbiamo risposto – non è difficile se abbiamo un cuore aperto all’amore per la vocazione . Abbiamo vicino  Dio ogni giorno nella preghiera e  lo contempliamo nell’Eucaristia,  soprattutto ci piace coltivare  l’obbedienza a  Dio e seguire  l’esempio di Maria , nostra Madre, con lo spirito di unità, di umiltà e perseveranza  nell’amare  la nostra vocazione”.

Ci affidiamo alla vostra preghiera.

                                                                       Le aspiranti di An Phu

» Scarica l’articolo in pdf